Anche la colazione è all’altezza del resto: veramente un bel posto.
Al mattino siamo scesi a piedi alla spiaggia. Scesi nel vero senso della parola, si fa circa mezz’ora di scalinate x raggiungerla. Immaginatevi la salita. Sono bei posti, la cornice è fantastica.

La spiaggetta, di ghiaia, era piccolina, ma ciò nonostante c’erano ben tre ristoranti! E purtroppo neanche un bar dove prendere un panino, mi sono dovuto accontentare di pane e... boh… co’erano, melanzane? Non lo so, non me ne intendo. L’ho mangiato perchè avevo fame….
Alle 3, visto che in quella caletta esposta a est il sole stava scendendo, siamo saliti fino al B&B. Nella risalita ne abbiamo approfittato per rubare assaggiare qualche fico.
Siam partiti con la C2 e ci siamo diretti a Sorrento, dove al porto ho rivisto l’alebrgo dove ero stato nel ’91.

Sorrento è una cittadina turistica. Non ha molto di caratteristico, ma è piena di alberghi, ritoranti, negozi e negozietti, specialmente nei vicoli del centro. Abbiamo notato parecchi laboratori e rivendite di oggetti in legno intarsiato, dev’eseere una specialità locale. Proprio nei vicoli abbiamo trovato una simpatica trattoria dove abbiamo provato i gnocchi alla sorrentina. Sono normalissimi gnocchi, con formaggio e pomodoro.
E domani dove si va? Potremmo rimanere li, ma questo vorrebbe dire spararsi ancora chilometri e chilometri di curve per ogni destinazione che volessimo raggiungere. Allara potremmo andare a sud, in Calabria, oppure visitare Napoli.  E’ bello girare senza meta precisa, vedi posti che altrimenti non sapresti magari neanche che esistano.

(Visto 1 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments