Se non mi ricordo male stasera c’è la festa a Bocco. E mi sono perso Corbesassi, Cortevezzo, Valformosa…
Quando esco di casa, al mattino, sono sempre allegro, passeggiando x i marciapiedi ascoltando Vasco o "Enjoy the Silence" dei Depeche Mode, mangiando una mela coi libri di scuola…Libri della Callan ovviamente. E in quanto alla mela, una di quelle che mi hanno lasciato i miei friends. Non volevo fare l’incivile, e come al solito ho girato x tutta la stazione e anche fuori, ma non si trova un bidone, pazzesco!
Aaaaaaaaaaahhhhhhhh che bello essere qui. Oggi Francesca, di Roma, dice che domani torna e che Londra le ha fatto veramente schifo. Sono in tanti a pensarla così. Dicono che qui il tempo fa schifo e non ci sono i 35 gradi di Roma. Ma x fortuna dico io! Mica devo andare in spiaggia. Poi che qui non c’è niente da fare e da vedere. Beh, certo, se togli quel centinaio di musei, la cinquantina di piazze principali caratteristiche, il Tamigi con le sue passeggiate e i suoi ponti, le mille chiese, i monumenti principali, le ville reali, le cento e più strade dello shopping, i diecimila pub, le dozzine di club, ecc. ecc. non c’è proprio niente… Ma cosa pensano, di essere a Gardaland? Mi sembrano turisti del consumismo. Dicono che piove e non si può andare nei negozi. Ma che cazzo me ne frega dei negozi. A Londra puoi stare qui un anno facendo ogni giorno una cosa diversa. Forse pensavano di essere a Ibiza? (altro posto che vorrei visitare)
A Londra, lo ripeto x la millesima volta, varrebbe la pena venirci solo x vedere la gente. Finora ho conosciuto persone delle seguenti nazionalità: italiana, cinese, inglese, spagnola, peruviana, colombiana, giapponese, lituana, russa, portoghese, polacca, brasiliana, australiana, canadese, neozelandese, bangladesh (come si dice, balgladese?), indiana, algerina, messicana, ceca, argentina, francese, giamaicana, marocchina, turca… vi basta??
Ieri sul giornale c’era un editoriale dove l’autore si dichiarava stufo di sentir dire che non bisogna continuare a isolare le comunità musulmane, ma sarebbe ora che loro non si isolassero da sole (e che isolassero invece le mele marce che hanno all’interno).
E’ vero, qui gli unici che non si "mischiano" sono gli arabi. Sono un gruppo a sé stante. Se vuoi più integrazione te la devi cercare, non puoi fare così. Tutte le persone di razze e nazionalità diversa diventano londinesi, loro no. Non si può dare sempre le colpe alla "società", è una cosa ipocrita e falsa. Come al solito non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, ma la maggioranza è così. Un po’ come quando all’estero mi elencano i difetti degli italiani. Io posso anche non averli tutti, ma mi rendo conto che molti italiani sono così, e accetto la cosa, e mi sforzo x far vedere che magari non sono così. Non mi isolo, non ce l’ho con quelli che me lo dicono, non faccio la vittima e non metto bombe, non ce l’ho col mondo intero.
La prox settimana c’è il carnevale di Notting Hill.
Leave a Reply