Non sono abituato ai tempi della città. Non è possibile uscire da un edificio alle 4 e un quarto e arrivare a casa alle 6 e mezza. Ok, sono passato in un negozietto a comprare un’altra presa italo-inglese (così ho attaccato la "ciabatta" elettrica) e alla Callan, dove ho prenotato il test x sabato.

Stasera mi sono fatto i fusilli. Neanche male visto che non ho preso il sale grosso e quindi ho usato quello fino e che l’ho fatta nella mia pentolina. La cinese mi ha spiegato un trucco x velocizzare il riscaldamento dell’acqua: usare un apposito apparecchio. Lei nel frattempo si è fatta una zuppa con pomodoti, onion, mushrooms, una vera schifezza. E’ imbarazzante condividere la piccola cucina con una persona e non riuscire a comunicare bene. Un po’ perchè è di poche parole e un po’ perchè non capisco quasi nulla di quel poco che mi dice.

La spagnola invece non c’è mai. Stamattina mi ha spiegato che va a fare colazione (ma qui non fa neanche il pranzo nè la cena) a casa di un amico perchè ha schifo della cucina. Certo non è la cucina del Savini, ma se ognuno pulisce cioè che usa e dove sporca, ci si adatta! Non ci sono mica i topi! Ma non è mai stata in una casa di studenti? Certo, non essendo la vera casa è normale che ognuno se ne freghi un po’ e quindi c’e’ abbastanza casino, però se ti adatti e se inizi a tenere pulito… Avrebbe dovuto vedere le altre case che avevo visto, questa è una reggia. Ascensore, moquette, camera spaziosa, giardino fantastico, badge per aprire la porta… per essere una casa affittata a stanze è una super-casa.


Case di studenti vicino a Edware Road

(Visto 3 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments