Che giornatina. Stamattina sveglia alle 7, una doccia, un tentativo di caffè (ho portato la caffettiera, ma devo ancora capire bene il funzionamento della cucina elettrica, ne è venuto su pochissimo) e poi via verso Pembridge Road all’agenzia Bain.
Li mi hanno subito detto che non c’era lavoro e di tornare lunedì. Così ho chiamato l’agenzia Anna, la quale mi ha dato l’indirizzo: Seven Sisters Road, quasi dalla parte opposta della città. Ho fatto il settimanale bus e ci ho messo circa un’ora e mezza.
L’agenzia è gestita da un’italiana (Anna, appunto) e ha agganci praticamente con locali italiani. Funziona così: tu vai li, spieghi in 2 parole quello che cerchi e quello che sai fare e dove abiti e loro cercano, nei limiti del possibile, un lavoro per te. Quando hanno una richiesta "scelgono" tra i presenti la persona più adatta. Se ti fissano il lavoro sono 50£ per l’agenzia. Sono stato li dalle 10 e mezza alle 4 e mezza, 6 ore seduto, senza neanche pranzare!
A parte il mio caffè finora ho preso un cappuccino in uno Starbucks a Notting Hill Gate. Più che altro sono entrato x la curiosità di capire che locale è. In pratica è una caffetteria, ma ovviamente "imbastardita". Puoi prendere caffè, caffè latte, cappuccino e altre schifezze miste. Fanno ridere le bustine di zucchero che ne contengono pochissimo.
Ma perchè in Italia i messaggini li chiamiamo SMS, acronimo di Short MeSsage e qui invece li chiamano semplicemente "text" ?
E poi quasi tutti i cinema si chiamano "Odeon", sarà un sinonimo e non un nome.
La mitica via dove abita Dylan Dog
Leave a Reply