Penultimo giorno della prima parte della mia avventura. Ieri, gironzolando alla ricerca di un lavoro, sono finito davantioa Buckingham Palace e poi a Scotland Yard

Sono andato in un’agenzia di scommesse. Sono più o meno come le nostre, con dentro degli sfaccendati che scommettono sui cani, cavalli e football. Ho puntato sulla vittoria 2-1 dell’Italia stasera e 1£ sul gol di Camoranesi.

Poi sono stato al Job Centre pubblico: mamma mia quanti lavori ho visionato… ma non uno che si adattava, non fosse altro perchè tutti richiedevano esperienza o ottima conoscenza dell’inglese parlato. Sconsolato me ne sono tornato in ostello, ho fatto le valigie e sono andato fino da Linda, che mi ha detto di tornare oggi! Noooo! Ho ripreso le mie valigie e sono tornato in metro in ostello. Ho cenato con Ale e Filo, poi siamo andati a Chancery Lane x una birra. Allucinante: alle 11 meno un quarto suonano la campanella e la devi finire entro le 11, così loro chiudono!

Che rompicoglioni, avevamo appena ordinato. Dovevo usare quel metodo per il Malaspina x i panini!
Stamattina sono andato in qualche ristorante, compreso uno che era stato segnalato su uno dei siti che frequento:

ma senza successo. Allora mi sono buttato sul Job Centre di Denmark Street, dove tutti i siti su Londra dicono di andare… col cavolo! Ho selezionato un po’ di offerte, ma poi la tizia mi ha detto che con zero esperienza, zero lingua e così poco tempo era meglio se giravo a chiedere direttamente (se sapesse) oppure nelle agenzie a pagamento. I miei due amici stasera hanno un lavoro al Royal Albert Hall, si perdono la partita. Loro vivono proprio giorno per giorno... xò qualcosa trovano!!

Ora vado a mangiare. Non sto spendendo molto per mangiare. Basta tenersi lontano dai ristoranti. Sono andato una paio di volte al Mc, altrimenti alla TESCO a comprare qualcosa da mangiare sulle panchine, qui lo fanno tutti! Nei super le borse non si pagano (come in Italia)

Ci sono pochissimi cassonetti e la rumenta è posata sul marciapiede (nelle borse, però stanno male lo stesso)

Ho comprato uno zaino nuovo, il mio è morto. E oggi a Piccadilly Circus una maglietta "England". C’è un meganegozio di 5 piani che sta praticamente regalando la roba in saldo: l’ho pagata 1,29£ !!

Ma perchè dente si dice tooth, denti si dice teeth e dentista di dice dentist? Sembra inglese maccheronico.

(Visto 2 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments