Sono proprio dei maledetti stronzi quelli della Greenline. Stamattina sono andato fino a Park Lane, vicino a Marble Arch, alla fermata della corriera per Luton per chiedere se fosse possibile acquistare il biglietto sul bus. E’ passato e non ha neanche rallentato, anche se gli ho fatto un gesto di richiamo! Bastardo, la prossima volta gli mostro le due dita. Dopo proverò al capolinea di Victoria. Per fortuna ho provato oggi, pensa se avessi dovuto prendere l’aereo!
A proposito di due dita, vi racconto le avventure di Ale e Filo. Sabato mattina si sono svegliati di buon ora per cercare un’altra sistemazione. Poi sono passati davanti a un’agenzia x il lavoro che gli ha trovato un lavoro di comis waiter per il giorno stesso su un ristorante su di un barcone del Tamigi. Il lavoro era per un giorno solo. Nel frattempo hanno scoperto che dove avrebbero dovuto dormire non avevano più stanze e li avrebbero fatti dormire nell’ingresso! Allora hanno chiamato una ragazza slovacca che lavorava sul barcone e hanno dormite da lei a sud di Brixton, ancora più periferia di dove ero stato io a Stockwell. Infatti la tipa aveva uno sfregio sul braccio xchè un tizio le ha staccato un tendine con una coltellata. Lo dicevo io che era un bell’ambientino. Anni luce da Queensway dove dovrei andare io, ma Linda me la fa sudare ‘sta stanza, mi ha detto di ripassare stasera.
Non ho detto cosa c’entrano i gestacci coi miei amici: Filo, quando faceva il cameriere, per chiedere conferna a un cliente che aveva ordinato due cose, gli ha mostrato l’indice e il medio alzati che, per chi non lo sapesse, qui equivale al gesto del dito medio. Il tizio c’è rimasto male.
Ieri sera, visto che loro alloggiavano nella via del Generator (ma quanti ne hanno cambiati?) siamo usciti insieme e siamo andati a Soho. Poca gente…e….dannazione chiudono troppo presto! Abbiamo anche rubato i bichieri della birra! Loro hanno 20 anni. E’ proprio vero che x andare a Londra devi avere 20 anni, come noi!!!
Ora riprendo la metro, con la mia tessera della OYSTER settimanale. Sto pensando che non so se farò l’abbonamento mensile, visto che costa più di 85 sterline!
Ieri ho visto un negozio (è una catena) dove porti la tua roba e loro la vendono su ebay, poi si tengono 1/3 del ricavo. http://www.auctioning4u.co.uk/
Leave a Reply