Ieri ho gironzolato anche al pomeriggio alla ricerca di un lavoro. "Good evening sir. I’m looking for a job, do you need a worker? No? Thank you. Have a nice time". In pratica ho girato a zonzo senza meta. Così facendo vedo posti che altrimenti non sarei mai andato a vedere e conosco meglio le zone della città.

Però non ho ancora visto i posti "classici", come Buckingham Palace, il Big Ben, the London Eye, ma avrò tempo di vederli.

Non ho ancora imparato bene ad attraversare la strada. Fa troppo strano mettere giù il piede dal marciapiede e guardare prima a destra. Anche dove ci sono i semafori la situazione non migliora: alcune volte c’è il rosso e il verde anche per i pedoni. Il verde vuol dire "passa", il rosso "se non c’e’ nessuno, passa". Altre volte c’è solo il rosso. Rosso = "stai attento, meglio se non passi". Se non c’è il rosso = "stai attento". Il più delle volte non c’è proprio niente!

Il mio zainetto mi sta lasciando, è conciato malissimo. Le due spalline si stanno staccando entrambe e si sta scucendo in fondo. In questi giorni l’avrò tolto e messo 1000 volte.

(Visto 1 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments