Oggi il sole picchia. Sta venendo il caldone anche qui? Anche oggi mi sto macinando i miei bei chilometrini. Ho fatto tutta Portobello Road. Ma si… caruccio. All’inizio sono quasi tutti banchetti di antichità, poi si mischiano: alimentari, abbigliamento, ricordini, ecc. La seconda lingua parlata qui è l’italiano. Ho compreato una cintura, me l’ero dimenticata, così potrò mettere l’altro paio di jeans. Oggi x fortuna ho su i calzoni corti.
Volevo prenotare il pullman x l’aereoporto x mercoledì ma bisogna stampare. Boh? Come farò? Adesso sono in fondo a Portobello, qui non c’è un inglese purosangue neanche a pagarlo. Oggi gioca l’Inghilterra, chissà che casino. Però sono contento di essere venuto qui e non in qualche cittadina, qui è molto piu’ cool.
Certo che per i nomi delle strade hanno poca fantasia. A volte ci sono nomi simili adiacenti. Per esempio potrebbe esserci Gloucester Road che incrocia Gloucester Street e sbocca in Gloucester Gardens per poi finire in Gloucester Place. E poi gli stessi nomi di via sono usati in quartieri diversi. Dove dovrei abitare io e’ vicino a Craven Road, ma a Londra ce ne sono 5, poi c’e’ Craven Street, Craven Terrace, Craven Walking, Craven Passage, Craven Park, Craven Park Mews, Craven Mews, Craven Lodge, Craven House, Craven Hill, Craven Hill Gardens, Craven Gardens (3), Craven Court (2), Craven Cottage, Craven Close (2), Craven Avenue (2) !!!
Se dici : "abito in Craven"… non vuol dire nulla
Prima sono passato al negozio di Carmelo, ma era strapieno. Adesso volevo farmi un giretto a Notting Hill. E’ quasi ora che mi cerchi un lavoro! Ieri Ale e Filo sono stati "assunti" come camerieri (Filo ha dovuto comprarsi le scarpe) ma dopo 2 o 3 ore di sfacchinaggio li hanno "licenziati". Poracci!
Poco fa mi ha chiamato la signora dell’altro ieri: mi è dispiaciuto ancora dirle di no.
Leave a Reply