Sto provando questo servizio, che si chiama Jaxtr. In pratica funziona così: ti iscrivi e lascio il tuo numero di cellulare. Chi vuole chiamarti sul cellulare va su jaxtr, indica il numero di telefono da cui partità la telefonata e ottiene un numero di rete fissa. Chiamando questo numero… et voilà, la chiamata sarà dirottata sul vostro cellulare.
Che vantaggi ho in questo nebuloso giro?
- Posso farmi chiamare senza dare in giro il mio reale numero di cellulare
- Posso scegliere se lasciarmi chiamare da chiunque o solo da numeri preventivamente autorizzati
- Posso far spendere meno i miei amici, che chiamano un numero fisso (e al giorno d’oggi chiamare i fissi costa sempre meno). Se per esempio avessi un amico in spagna, potrebbe ottenere un numero fisso spagnolo e quindi chiamarmi a costi irrisori.
Se, per esempio, avessi avuto questo servizio la scorsa estate a Londra chi voleva poteva chiamarmi la al semplice costo di una chiamata sui fissi. Purtroppo non è possibile scegliersi il prefisso (in modo da rendere la chiamata addirittura urbana).
Domanda: chi ci guadagna in tutto ciò? La risposta è facile: boh? Se volete provare a chiamarmi cliccate sul pulsante qui sotto e poi su DIAL BY PHONE. Inserite il numero di telefono da cui partirà la chiamata e seguite la procedura…
Dimenticavo: attualmente il servizio è in private beta, vale a dire che ci si può iscrivere solo con un invito. Ringrazio pertanto Zizio che mi ha mandato l’invito. In un primo momento non l’avevo visto perchè era finito nello spam e quindi ringraziare tanto anche Boliboop che me ne ha inviato un altro (leggete il suo post, è veramente molto esauriente).
Leave a Reply