C’è un test infallibile qui x scoprire gli italiani: basta guardare chi indossa le Nike Air Max 97. Anche ieri a lezione c’era un ragazzo con le Silver: era di Palermo. La scuola non è male, certo che la prima volta è un casino, x fortuna me lo avevano raccontato. La prima ora è di ripasso, entra il teacher e inizia a parlare a manetta, ti fa le domande, prima velocemente e poi un po’ meno, e poi ti aiuta nelle risposte.
Nella seconda ora si usa il libro e si impara qualcosa di nuovo. Sono due ore in cui devi sforzarti al massimo di capire ciò che dicono, pertanto impari a capire, proprio quello che manca a me.

La tizia di fianco a me in metropolitana si sta facendo le sigarette col tabacco e le ripone in un pacchetto di legno. Qui è un pratica diffusissima, causa alto costo delle sigarette.

Ieri sono crollato davanti alla TV. Oggi mi sono alzato tardi e me ne sono andato da Dino’s, dove la sciura Maria (non è italiana, non fatevi ingannare dal nome, nelle catene di italiani c’è solo il nome del locale), la quale mi ha detto che il lavoro era x il pomeriggio / sera. Non posso cambiare ancora gli orari della scuola, quindi… niente. Son andato da Anna per dirglielo e sono rimasto tutto il giorno la, facendo esercizi di inglese.
Che pizza, oggi avrei voluto fare un giro. Ieri ho chiesto a Linda se ha una stanza x il Varni e il Tomasoni che vengono su, ma forse non ne ha, cercherò altrove.

Auguri a Daniele, oggi è il suo compleanno!

(Visto 2 volte, di cui 1 oggi)

Commenti

comments