Londra ti fa capire quant’è grande il mondo. Vedi veramente tanta di quella gente diversa… finchè li vedi in TV non ci fai caso, poi qui sei a contatto con lituani, brasiliani, portoghesi, colombiani, ecc.
Poi però accendi la tele e alla BBC vedi le interviste il Libano, in Siria, in Iraq, dove la gente ce l’ha con gli inglesi e gli augurano le peggiori cose. E allora quando giri x la strada e vedi tantissimi arabi hai paura di avere delle serpi in seno. Paura purtroppo resa reale dagli attentati del 7 luglio 2005. E’ brutto ma è così. Non è razzismo, ma quando vedi gente che è nata e cresciuta qui che arriva a farsi saltare x aria x un ideale… un po’ di paura c’è, è inevitabile.
Sono qui all’agenzia, un’altra volta in attesa.
Per entrare a Londra c’è il Congestion Charge, vale a dire x entrare in auto devi sganciare 8 anglo-cucuzze, che corrispondono a 12 euro-cucuzze. Al giorno! Spero che li spendano bene. In ogni caso qui parcheggi non ce ne sono. I grandi viali hanno 3 corsie: 2 x le auto e una x i bus e taxi. A Milano la circonvalla ha 3 corsie, ma una è un parcheggio!
Leave a Reply