(raccolta molto sparsa di pensieri)

fabiotordi

Month: April 2023

Dietro i suoi occhi

Ho letto questo libro, “Dietro i suoi occhi“, di Sarah Pinborough.

Un thriller ben costruito. Ogni capitolo ha una voce narrante diversa: una delle due protagoniste oppure quello che è successo in passato.

Una storia che sembra uguale a tante altre, ma che già dall’inizio fa capire che qualcosa non va, qualcosa è fuori posto e nello scorrere delle pagine il lettore cercherà di intuire quello che potrebbe essere l’esito finale, ma…

Non ci riuscirà. Garantito!

Spingi spingi

Spingi, spingi…

È tutta la vita che devi spingere, per non rimanere indietro, per raggiungere gli obiettivi. Spingi, per finire la scuola, per dimostrare ai genitori quello che sai fare sul lavoro, che non sarà un’impresa eccezionale (come diceva Lucio Dalla), ma è dignitosa e appagante. Spingi, per essere sempre un passo avanti. Spingi, spingi, per te, per la tua famiglia, per il futuro. E non voltarti indietro e con quelli che osservano e criticano, non perdere neanche tempo.

Contessa

Vuoi solo le cose che non hai
parli delle cose che non sai
cerchi di giocare ma non puoi
pensi solamente ai fatti tuoi
Chi sei contessa?
Tu non sei più la stessa

Il lago dei cigni

Danzando sulle note de “Il lago dei cigni” di Pëtr Il’ič Čajkovskij

In questa notte fantastica, che tutto sembra possibile, mentre nel cielo si arrampica un desiderio invincibile che lascia una scia, come astronave lanciata a cercare una via, verso una nuova dimensione, un’illuminazione.

In questa notte fantastica, di questo inizio del mondo, i nostri sguardi si cercano con ali fatte di musica. Posso toccare il cielo.Lo posso fare per davvero. Lascia che questa atmosfera ti porti con sé, non c’è più niente da perdere.

Ti porto via con me in questa notte fantastica. Ti porto via con me, ribalteremo il mondo…

Una cascata di bassi che fanno vibrare la spina dorsale, una manciata di ore da metterci dentro il delirio totale. Due come noi che si fondono per diventare una nota sola. Due come noi che si cercano dentro una musica nuova….

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén