Se volete acquistare il libro realizzato da Fabio Draghi e da me per Primula Editore:
Month: December 2022
Proprio il giorno prima mi erano arrivate le prime foto del matrimonio e pensavo di mandartene qualcuna, tipo questa. E invece hai voluto fare di testa tua, come sempre.
Imprevedibile, incontenibile, eclettico. Per tutti eri il famoso Ivo Del Brallo, “quest’uomo regala”, per gli amici eri semplicemente Ivo, per me eri mio fratello e perdere un fratello fa male.
Ma, come dicevo, tu vuoi far di testa tua e quando uno meno se lo aspetta ecco che sei andato a sciare lassù.
Avrei tante cose da dire, da raccontare, da spiegare di quello che era mio fratello Ivo: per me, per la mia famiglia, per tutti quelli che lo hanno conosciuto. Quanti aneddoti, quante storie, quanti progetti.
Eravamo differenti, ma simili. Interessi diversi, vite diverse, generazioni diverse, ma simili. Questo è solo un piccolo assaggio di quello che mi è venuto da dire, in pochi minuti.
Ciao Ivo, mancherai. La vita è fatta di cambiamenti, io negli ultimi anni me ne sono reso perfettamente conto, spero di aver capito la lezione che mi ha insegnato. E spero che tu non abbia grossi rimpianti, mi auguro che, nonostante i tuoi mille progetti, tu possa aver fatto più o meno quello che volevi.
Ho letto questo libro, prima che Thor lo mangiasse: L’UOMO DELLA PIOGGIA di John Grisham.
La storia di uno studente che diventa avvocato e prende a cuore il caso di una famiglia con una ragazzo malato, a cui le assicurazioni si rifiutano di pagare le spese per un intervento che gli avrebbe salvato la vita.
Al di là della storia, sempre molto ben scritta e particolareggiata, quello che colpisce è proprio il sistema sanitario americano, interamente privato, dove chi non ha soldi (o ha un’assicurazione che non paga) può tranquillamente morire.
E noi ci lamentiamo, è il caso di dirlo, di gamba sana.
Ho letto questo libro: CORRERE nei luoghi più belli del mondo.
Un meraviglioso viaggio, che le fotografie a tutta pagina ti fanno fare in mosti magici e meravigliosi. Da New York al Machu Picchu, dal Galles al Lesotho, fino al Giappone e alla Nuova Zelanda, ecc.
Ogni volta che giravo pagina era come se fossi stato teletrasportato in un posto che difficilmente vedrò nella mia vita (magari qualcuno si, ma sicuramente non la maggior parte)
Una lettura rilassante, per certi versi avventurosa e molto molto sognatrice.